MERCOLEDI’ 06 DICEMBRE LA TERZA SERATA

LA PRE-CONDIZIONE PERCHE’ UN TERRITORIO COOPERI EFFICACEMENTE per elevare la sua attrattività risiede – come prima cosa – nella forte condivisione di una strategia comune da parte dei tanti diversi attori. Indispensabile quindi che la strategia venga condivisa con modalità che rendano fortemente riconoscibili vantaggi comuni e obiettivi precisi indicandi scenari di sviluppi semplici, credibili, soprattutto inclusivi, diffusi sul territorio.

ORIGINI, IDENTITA’, TOPONOMASTICA
→Angelo Saccardo | storico del territorio. Laureato in Lettere all’Università di Padova ed ex insegnante, coltiva da molto tempo l’interesse per la toponomastica e la storia locale concretizzatosi in conferenze, saggi e pubblicazioni. Le sue minuziose ricerche scientifiche contribuiscono a dare risonanza al territorio Alto Vicentino.

DOCUMENTAZIONE DEI VALORI STORICO-AMBIENTALI
→Andrea Colbacchini | documentarista storico-ambientale. Laurea specialistica in storia moderna e contemporanea. La quasi totalità della sua esperienza di studio riguarda l’utilizzo delle immagini (foto, video) come strumento per la ricerca storico-ambientale. Realizza documentari e video installazioni tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

MARCHIO D’AREA ALTALEOGRA
→Andrea Cunico Jegary | consulente marketing strategico. È imprenditore, nel 1980 fonda a Bassano l’agenzia Adacmaster Communication. Promotore dei marchi d’area Territori del Brenta e Sette Comuni, consulente strategia e comunicazione Consorzio Regionale di Promozione Turistica Pedemontana Veneta e Colli. E’ docente in percorsi formativi FSE sul marketing territoriale.