MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE LA PRIMA SERATA

PRIMA DELLE TRE SERATE di approfondimento del programma di attività divulgative per il progetto di Innovation Brokering “PASUBAGRIA – Diffusione dell’allevamento per il ripristino dei prato-pascoli e dei paesaggi agricoli tradizionali” promosso dal Gruppo Operativo PASUBAGRIA, capofila Agridinamica Studio Associato, finanziato dal fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale nell’ambito della Misura 16 – Cooperazione.

Michele Scotton è professore Università Padova_Ricerca su composizione floristica, produzione e gestione conservativa dei prati e pascoli montani. Studi sul restauro delle praterie semi-naturali ricche di specie. Ruolo nel progetto: analisi e definizione strategie per il miglioramento del sistema foraggero-zootecnico.

Marcello Lora è medico veterinario
Medico veterinario, si occupa di assistenza sanitaria agli allevamenti di bovini. Allevatore e socio della Fattoria ai Capitani, Ca’ Trenta, Schio. Ruolo nel progetto: sperimentatore del pascolo diffuso da due anni, studio degli aspetti zootecnici e veterinari dell’alta Val Leogra.

Federico Pezzin è dottore forestale
Specializzato in analisi e progettazione ambientale, forestale e agraria. Si occupa di agricoltura di montagna come consulente di aziende agricole dell Alto Vicentino per lo sviluppo delle filiere agro-forestali. Ruolo nel progetto: Analisi delle componenti agro-forestali del territorio.